My Trip

Tripoli, a modo mio.

Sunday, February 12, 2006

Giornata no

Il mio motto è "mai fare una cosa se non l'hai rimandata almeno cinque volte"! Se poi si tratta di guidare fino a Dahra, passare avanti alla lunga fila dei locali in coda per il visto ed infilarsi dentro l'ufficio dei puffi del consolato, allora, si può tranquillamente rimandare fino all'irrimandabile. Senonchè l'ingénieur ha dimostrato una tale pazienza che stamattina mi sono decisa. Piove vacca boia, mezz'ora per decidere se andare con la macchina o con il taxi, rapida visitina alla mia mailbox per scoprire che siamo in lista d'attesa per il tour della Cirenaica con la società archeologica di Tripoli. La giornata non si presenta sotto i migliori auspici, inutile negarlo, ma io all'EDG non gli ho fatto il regalo di compleanno... Ho deciso, vado in macchina. Se non altro arrivo sana e salva eeee etvoilà il consolato oggi 12 febbraio è chiuso! Non sto mando a pensare al perchè, a scervellarmi su un eventuale santo patrono, sciopero selvaggio o quant'altro. Me ne vado e basta. Visto che il primo regalo di compleanno non sono riuscita a farglielo, opto per il secondo, abbonamento palestra al Corinthia. Il Corinthia è l'unico albergo a 5 stelle di Tripoli e funge da bar, ristorante, sala concerti, centro benessere, palestra. L'unico problema è che questo palazzone di non so quanti piani dispone di un mini parcheggio per una trentina di macchine... Fa niente, ci provo. Arrivo e parcheggio in seconda fila ed eccolo li che sbuca fuori l'unico vigile di Tripoli che, fischietto alla mano, mi fa segno che non ci devo manco provare a cacciare le quattro freccie. Ah, è così? e allora sai che ti dico?? che me ne vado!!! e si vede che sti regali l'EDG non li deve avere, e si vede che non se li meritaaaa!!!!!!!!!

1 Comments:

At 12:07 PM, Blogger cybergaijin said...

I know of a few people in Tripoli who have vowed to join the gym at the Corinthia, but have been too lazy to get round to it. It makes me think "If you are too lazy to even join the gym, how much f****n' exercise do you think you are actually going to do there?!!" I never say it though, as I am too polite. Happy Birthday, by the way.

 

Post a Comment

<< Home