My Trip

Tripoli, a modo mio.

Monday, February 20, 2006

Basso profilo

Protagonisti:
Ostetrica bulgara O.B.
Padrone negozio libico P.L.
Cliente egiziano C.E.
Cliente italiana C.I.
Il coro: egiziano, libico, italiana

Interno negozio, mattina

C.I. Salam, dovrei restringere il cinturino dell'orologio
P.L. Ok, faccio subito
C.I. Grazie, visto che ci sono, mi saprebbe dire quanto tempo ci vuole per un cinturino nuovo?
P.L. Ahi, non capisco...Hafuan, rivolgendosi all'egiziano, parli inglese?
O.B. Sei inglese?
C.I. Eh, no, italiana
O.B. Ah si e ti piace la Libia? Sei una turista?
C.I. Eh si cara mia, mi piace proprio la Libia, ci vivo proprio bene
O.B. Strano

Gli sguardi di tutti si fanno più attenti....
C.I. perchè?
O.B. Ehh, ci sono molte differenze tra la Libia e l'Italia, si si i Libici e gli italiani sono troppo diversi!

Il coro: Machimminchia dicisti..."stessa faccia stessa razza"!

Io ci provo Lia, ma pure i bulgari mo ci si mettono....






0 Comments:

Post a Comment

<< Home