My Trip

Tripoli, a modo mio.

Wednesday, March 08, 2006

Ma chi me l'ha fatto fare??



Ho cambiato prof di arabo. L'unico motivo, onestamente, è che ne ho trovato uno che viene a domicilio. Così, ieri sera alle otto, dopo avere sedato BabyM e dopo 25 telefonate chiarificatrici sull'indirizzo, si sono presentati a casa il nuovo Prof. e la mia amica Ulli, tedesca.

Dopo i soliti convenevoli, eccomi ripiombata nel 1981, ummadonna!

Schreiben Sie bitte! Ehhh? Was, what, ma... Diktat, in arabisch, naturlich!!!!! (senza se e senza ma). Io rido, sono nuova, ho la giustfica. Ulli comincia a balbettare....non ho potuto studiare, giuro, ero malata!!

Fa niente, lui comincia a dettare, io comincio a sudare, BabyM comnicia a rompere le palle.

Kalem, Ka, Ka, no Cha. Ok, ok ricomincio, nel frattempo mi dimentico la parola che devo scrivere, mi agito, cerco di copiare da Ulli, ma anche lei è paonazza e ha lo sguardo perso nel vuoto, ormai arresa. Caziatoni a tutto spiano, ne esco distrutta.

Sono praticamente scissa, vedo Frau Hackert che entra in classe e urla..DIKTAT!!!!!!!! Non posso copiare, anche se sto all'ultima fila perchè lei ha un'arma di distruzione di classe: lo strabismo di venere, non si capisce mai dove guarda.

BabyM mi riporta alla realtà. Vuole scrivere pure lui, ovviamente.

Ma chi me l'ha fatto fareeeeeee????

Il mio vecchio prof era anziano, tenero, avvezzo al rimbambimento occidentale ed alla cialtroneria italiana. Questo no, questo è un Professore vero, docente universitario di tedesco e quindi, come tutti i prof del mondo è pure un pò stronzo.

Però, perlomeno, questo mi incoraggia. Lo sai, mi dice, che neanche Marx ed Engels sono riusciti ad imparare l'arabo? Evvai!!!!

Questo succedeva tre settimane fa. Da quella sera Ulli si è sempre data malata ed io ho scattato questa foto ieri sera alla undici dopo due ore ininterrotte di lezione. Il Prof si è un pò rabbonito, gli sono simpatica perchè io l'arabo lo voglio imparare davvero, poi ogni tanto mi guarda e mi dice. Ma chi te lo fa fare?

9 Comments:

At 3:28 PM, Blogger Nittalope said...

... ma dai... non sarà mica così difficile, questa lingua!!

... ... ok... sto zitto...

 
At 8:57 PM, Blogger cybergaijin said...

My friend has a female Arabic teacher who seems pretty nice. She goes to her house at Regata. I can get her number if you like.

 
At 11:40 PM, Blogger Molestine said...

Nittalope, abbi pietà il mal di testa mi è passato solo da poco...
Comunque, secondo me, ricominci a giocare a calcio...vorrai mica perdere il bambino che c'è in te, così da un momento all'altro!! e poi adesso fai lo svelto perchè hai l'altro giocattolo per la stagione estiva, ma poi d'inverno, cosa fai o fanciullino?

Cyberdigger, lazy boy, no more posts???? Thanks a lot for the advice Do you know if she can go also outside Regata? To be honest my teacher is pretty bastard but I'm learning quicker with him and improvong my german as well. I know two ladies living in Regata and Benashur that are looking for a teacher, either english or french
and asked for my teacher number, but I think that a nice girl may work better. You can use my e-mail address for the phone number

PS today I received my first spam comment....need to do something

 
At 12:10 PM, Blogger Nittalope said...

ahia... first spam is like first love... never to forget!

Ma certo che tornerò a giocare a calcio... ma non credo più a livello "semi-professionistico-dilettante" come prima...

... ora farò i tornei, quelli che si fanno d'estate e via dicendo... e va bene così!!

;P

 
At 7:01 PM, Anonymous Anonymous said...

bella esperienza goditela fino in fondo ciao rocco

 
At 12:40 AM, Anonymous Anonymous said...

Mi piace il tuo diario dalla Libia Viene fuori un'immagine di te come eri a 20 anni.piena di entusiasmo,divertente.Fiduciosa nella vita e nelle persone.C'è bisogno di gente come te in questo momento!!!! Occhio alle parolacce.

 
At 12:43 AM, Anonymous Anonymous said...

Mi piace il tuo diario dalla Libia Viene fuori un'immagine di te come eri a 20 anni.piena di entusiasmo,divertente.Fiduciosa nella vita e nelle persone.C'è bisogno di gente come te in questo momento!!!! Occhio alle parolacce.

 
At 12:04 PM, Anonymous Anonymous said...

ciao caro
benvenuto , sono pronto di aiutarti di imparari l'arabo

a presto
kamal
un amico libico

 
At 1:51 PM, Blogger Molestine said...

Grazie Kamal, io adoro l'arabo e ho sempre un sacco di domande da fare. Adesso devo andare a studiare il plurale!!!!!

 

Post a Comment

<< Home