My Trip

Tripoli, a modo mio.

Thursday, March 16, 2006

La tata col cappottino sulla testa



Ho riso per mezzora. BabyM torna tutto arzillo da scuola, mi corre incontro e mi dice: Mamma, guarda cosa mi hanno regalato! Uh, bello pati e chi te l'ha dato? La tata col cappottino sulla testa. Ehhhh???? Ahhhhhhhhhhhhhh! Una si dimentica che il vocabolario di un bambino di quattro anni è ancora in cammino, proprio come lui.
Quando siamo arrivati qua, mi sono spesso domandata se BabyM avrebbe mai notato una differenza tra la sua mamma e le altre mamme (le donne sono tutte mamme o nonne per BabyM). Oggi mi accorgo che non l'ha notata. Si è semplicemente scordato il nome della tata. E se un bambino, guardando due persone, non nota la differenza è solo perchè questa differenza non c'è.

2 Comments:

At 7:05 PM, Blogger Nittalope said...

Molto spesso più aumenta la conoscienza e la coscienza e meno si riesce a vedere. Troppi muri di preconcetti e di esperienze (non necessariamente in modo negativo) impediscono di avere una visuale chiara.

A volte i bambini ci insegnano proprio questo: guardare il mondo come se fosse sempre la prima volta!

... uau... son profondo in questo ultimo attimo di settimana lavorativa... è ora di andare a riposare!

 
At 11:35 PM, Blogger Molestine said...

Ah i bambini, basterebbe ascoltarli un pò di più.... giuro che hanno moltissimo da insegnare.

 

Post a Comment

<< Home