My Trip

Tripoli, a modo mio.

Sunday, March 12, 2006

Oggi niente scuola



Sono malato, ho una tonsilla infiammata, almeno così mi hanno detto. Tutto è cominciato ieri, dopo che siamo andati in giro tutto il giorno per la Medina Kadima.

Al ritorno, si avvicina la mia mamma e con tono di una che sa quel che dice, sentenzia: hai la febbre! In men che non si dica mi ritrovo senza pantaloni e dopo trenta secondi e uno strano rumore, il verdetto: trentottoemmezzooo.

A questo punto la mamma ed il babbo si consultano....uè, ma la mamma ha già la giacca e la borsa, che vorrà dire? e perchè il babbo è ancora spiaccicato sul divano? Inutile dire chi l'ha avuta vinta. Ehi, ma dove stiamo andando? Andiamo dal dottore dice la mamma. Ma quale dottore, quello di quando ho vomitato a scuola? No. Allora quello di quando mi sono buttato a testa in giù dal divano? No, neanche quello. Andiamo dal dottor Husein. Noooo quello no, tutti, ma quello no, quello mi ha fatto fare una puntura da una tata tutta vestita di bianco, così, senza preavviso.

Il dottor Husein è sempre contento quando vede la mia mamma e le dice che è peggio, molto peggio delle donne arabe quando si tratta di figli malati. Comunque ieri niente punture, solo la linguaccia e niente antibiotico, così la mia mamma dopo un pò chiede...quand'è che posso mandarlo a scuola? Ecco, dunque, se siete una mamma italiana media non fate mai questo genere di domande ad un medico libico.. Domani può andare a scuola tranquillamente. Ehhhh? con la febbre? e la supertonsilla? Certo, assolutamente. In effetti, dice la mia mamma, una famiglia media libica ha quattro figli e se tutti dovessero rimanere a casa ad ogni raffreddore per la madre sarebbe la fine e questo Husein lo sa.


Ad un certo punto, colpo di scena, interviene il babbo e dice...certo che qualche giorno a casa sarebbe meglio tenerlo...mmmmmm, strano penso io, il mio babbo è uno che si preoccupa solo quando vede scorrere i fiumi di sangue..che sarà mai successo? Ahhhh, ho capito!!! Se io non vado a scuola, lui dorme un'ora di più. Si lo so che c'è il pulmino della scuola che ci viene a prendere e riportare, ma io non lo voglio prendere. E non pensate che qui si fa tutto quello che voglio io, che la mia mamma ci ha provato e riprovato a mettermi sul pulmino la mattina...
Il pulmino passava alle 7.30, almeno questo era l'orario ufficiale, però ogni tanto passava dieci mimuti pima e la mia mamma usciva come una furia a protestare con una sbigottita assistente dell'autobus che dieci minuti alle sette della mattina erano come due ore alle sette di sera e che uno non si poteva dunque presentare due ore prima ad un appuntamento.

Comunque questo non è certo servito a fare cambiare idea alla mamma, così come non ci sono riusciti i miei pianti e le mie scene per entrare nell'autobus, con mamma che spingeva e l'assistente che tirava. No, a venire in mio soccorso è stato, incredibile a dirsi, il Sol Levante, materializzatosi da un giorno all'altro sul bus della scuola in due faccette sgomente che guardavano una matta che urlava improperi in una lingua oscura mentre gettava un ragazzino sull'autobus.

Comunque alla fine, oggi sono rimasto a casa e siccome mi piace scrivere e disegnare, la mia mamma ha scovato non so dove sei gessetti colorati e dopo una pantomima di un quarto d'ora osannando tale scoperta, mi ha lasciato in loro compagnia e si è andata a bere il caffè. Quando è tornata il tavolo era pieno di gessetti e prima che facesse in tempo a dirmi qualcosa, le ho detto: Mamma, ma perchè avere sei gessetti se se ne possono avere venticinque????

posted by Molestine on behalf of BabyM

10 Comments:

At 12:16 PM, Blogger Nittalope said...

AHAHAHAHA!!!!!

Grande BabyM!!! Resistere, resistere, resistere!!!

Che poi la logica verrà pure troppo in fretta... (logia? Razionalità?!? ma è poi vero che gli adulti ce l'abbiano!?!?)...

... ma un po' di riposo a mamma daglielo, ogni tanto!

ciao!!

 
At 1:41 PM, Blogger Molestine said...

eh, eh, prevedevo avrebbe avuto dei supporters.... Conunque è sveglio, dice già che vuole rimanere piccolo perchè secondo lui i bambini si divertono più dei grandi!

 
At 7:36 PM, Blogger cybergaijin said...

Sono stato un po' confuso quando ero leggendo questo post. Ho detto "Ma, Molestine e' un po' pui giovane di come ho pensato!" Spero che BabyM sta meglio addesso.

 
At 10:51 PM, Blogger Molestine said...

Eh, eh, you are in troubles now Cyberdigger....you know that any question I may now arise on my age, your answer will be the wrong one.

By the way how old are you?? no trace of your age in your posts

 
At 11:14 AM, Blogger cybergaijin said...

Well, I try not to give too much of my identity away in my posts as, well for reasons which may become clearer later, but I guess it would be OK to say here that I am 33.
I won't make any comments about your age, but as your daughter is at school, I think that it is safe to assume that you are not a teenager, isn't it?!!

 
At 12:20 PM, Blogger Nittalope said...

You have not payed enough attention to her posts!!

She had already written how old is she...

... :D ...

Check out!

 
At 12:47 PM, Blogger cybergaijin said...

Thanks for the hint nittalope. Well, it got me to re-read all the posts, but I found it in ARBAIN!!!!!! . I am glad that this blog is only a few months old!

 
At 1:44 PM, Blogger Molestine said...

Well, let's say I'm old enough to have seen one of the last Pogues concerts with Shane on stage!!!! That's the nice things of being 40.

 
At 6:58 PM, Blogger cybergaijin said...

Well, I have to say that I envy you there molestine. I have seen Shane with The Popes four times. A couple of times he was great but the other times he turned up several hours late and on one occasion had to sit in a chair for the concert as he was so drunk. It was still great fun, though I would have loved to see The Pogues. I didn't know that they had any Italian fans. It must be a Catholic thing.

 
At 7:39 PM, Blogger Molestine said...

Eh no, no. Everything started with a trip to Ireland with the ending concert in Cork of the U2 tour the unforgettable fire.. the Clannad as supporters and all irish going mad for them. I suppose that in 1987 you were still going to bad early...

Cheers

 

Post a Comment

<< Home