My Trip

Tripoli, a modo mio.

Monday, April 03, 2006

Ritorno alla civiltà....



Si parte. Si torna, come direbbe qualche simpatico expat, alla civiltà. Eh si, dico io, proprio civile questa civiltà, mica devi stare attenta ai tombini aperti mentre guidi, eh, no, ci mancherebbe. Devi stare solo attenta ai sassi che ti possono piovere sulla testa, tirati da ragazzi cresciuti a pane e niente.
Si torna nel paese dove è più facile tirare su un bel bimbo educato, che se entra in un negozio e comincia a fare il bambino, tutti ti guardano storto, lo redarguiscono, ti redarguiscono. Mica come qui, per carità, che se il bambino comincia a fare il bambino, si mettono a fare i bambini pure loro.
Si torna finalmente alla civiltà dei giardinetti puliti, perchè qui mica sono puliti sai, ci trovi le bottiglie di plastica della mirinda, le lattine della birra analcolica, i sacchetti di patatite, i pacchetti di sigarette. Ma io sono una mamma strana e perdipiù incivile e non mi scandalizzo più di tanto se BabyM inciampa in una vecchia lattina, ma ricordo ancora con terrore i nostri giardinetti puliti, con quegli aghi luccicanti che splendono nell'erba linda.
Si torna alla civiltà BabyM. Non lasciare mai la mano della mamma nel mondo civile, amore mio, chè è tanto fragile sta nostra civiltà che è facile che si apra un varco, così, all'improvviso, e che tu ci scompaia dentro.
E soprattutto non piangere, amore mio, che sto mondo civile, i pianti di un bambino non li sopporta.

3 Comments:

At 3:09 PM, Blogger Nittalope said...

La Pasqua ti attende?

Ben tornata nella civiltà.. ... mi vien da ridere... civiltà...

Bhe... bentornata!

 
At 7:22 PM, Blogger cybergaijin said...

Have a good Easter molestine. And congratulations on the new capo.

 
At 10:54 AM, Blogger ontripoli said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 

Post a Comment

<< Home