My Trip

Tripoli, a modo mio.

Sunday, May 28, 2006

Work in progress


Da un mese a questa parte non esiste metro cubo di questa città che non sia stato rivoltato come un calzino. Il sonnifero deve avere finito i suoi effetti chè qui pare di essere nell'Italia del dopoguerra. Che abbiano finito il Great Man Made River project e non sanno più come riciclare la massa degli operai? Oppure questi sono i frutti dell'ultimo comitato (motamarat) che è durato ben 45 giorni? Mah. In questa situazione di emergenza stradale, comunque, le due regole in croce che il libico al volante rispettava fino a qualche giorno fa, sono andate a farsi benedire, per cui: inversione a U consentita in qualsiasi situazione umanamente sostenibile, assegnazione arbitraria delle corsie al senso di marcia, rimozione nottetempo dei blocchi di cemento che bloccano le strade altrimenti dette ad alto scorrimento. Speriamo di sopravvivere al progresso!

6 Comments:

At 11:16 AM, Blogger Desert Rose said...

Do you know why the "emergenza stradale" is being put into action ???!! Rumor has it that the leader is going to open the Grand African Bank on Gurgi Road and they don't know which route he's going to take !!!

 
At 3:56 PM, Blogger Molestine said...

Ah, now I understand what is the new beautiful, clean and shining building in Gurgi!!!! You are a star!!! This morning it took me ages to go though Gargeresh, hopefully the Grand opening will be soon.

thanks a lot

 
At 7:24 PM, Blogger Desert Rose said...

Anytime Molestine.

 
At 11:21 AM, Blogger Nittalope said...

Vedi??
Appena qualcuno comincia le Grandi Opere... tutti i comunisti a lamentarsi!!

:D

Ciao, tutto bene? Venerdí son stato sul mar libico... mica male... ;)

 
At 12:23 PM, Blogger Molestine said...

La sai l'ultima? La grandi opere, miracolosamente finite nottetempo, erano solo il tappeto rosso per il Leader in visita!!! Finita la visita, hanno riaperto tutti i cantieri, sigh. Una cosa così non l'avevo mai vista. Ho visto che prolunghi la vacanza, un giorno mi dovrai spiegare che lavoro fai....., sono contenta che tu ti diverta e faccio il tifo per il magico incontro con una cretese, ma anche una cretina va bene di sti giorni, no?? Mare libico? Venerdì BabyM ha fatto il suo primo bagnetto libico.

 
At 2:16 PM, Blogger Nittalope said...

Maggiche grandi opere!!

Maggico incontro!!! ;)

Si vedrá!

 

Post a Comment

<< Home